La partita è persa solo quando smettiamo di provare

Renato Antonini docente ARcom Formazione

Biografia

Renato Antonini è il managing partner dell’ufficio di Bruxelles di Steptoe.

Per oltre 20 anni Renato Antonini ha rappresentato clienti su questioni legali e regolamentari del commercio globale, in particolare fornendo consulenza su questioni commerciali dell’UE, come indagini sui rimedi commerciali dell’UE, sanzioni, controlli sulle esportazioni e dogane, nonché diritto commerciale dell’OMC e indagini sui rimedi commerciali in altre giurisdizioni.

Ha un track record vittorie dinanzi ai tribunali dell’UE, alla Commissione europea e alle autorità di regolamentazione nazionali. Renato ha assistito con successo Jinan Meide Casting Co. Ltd, uno dei più grandi produttori mondiali, in due storiche sentenze della Corte di Giustizia Europea (Tribunale Generale) riguardanti importazioni di raccordi filettati per tubi o tubi fusi, di ghisa malleabile, originari della Cina. Ha inoltre rappresentato Jindal Saw Ltd, un produttore internazionale con sede in India, in due sentenze storiche in casi riguardanti importazioni di tubi di ghisa duttile originari dell’India.

Renato assiste aziende internazionali che operano a livello globale e in tutti i settori, in particolare nella produzione di acciaio, prodotti chimici, energia e servizi finanziari, nonché Stati sovrani.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sui nuovi corsi