- Corso da 5 ore
- In programmazione
-
Avv. Stefano Comisi
Avv. Tatiana Salvi
CORSO
Il corso offre un aggiornamento mirato sull’applicazione del D. Lgs. 231/2001 nell’ambito doganale e delle accise, con focus sui nuovi reati presupposto, modelli organizzativi e obblighi di compliance per le imprese coinvolte nelle operazioni doganali.
Perché iscriversi
La riforma doganale del 2024-2025 e la riforma accise 2025-2026 rendono necessario un aggiornamento dei reati presupposto, dei modelli organizzativi e delle procedure interne. L’evoluzione normativa in materia di responsabilità amministrativa degli enti rende sempre più centrale l’adeguamento dei modelli organizzativi, soprattutto per le imprese coinvolte negli scambi internazionali, in operazioni doganali o nella gestione delle accise.
Il corso, della durata di 5 ore, fornisce un aggiornamento specialistico sull’applicazione del D. Lgs. 231/2001 con un focus operativo sui settori doganale e fiscale.
Destinatari
Modalità di partecipazione
Il corso sarà erogato in modalità On line – diretta live mediante piattaforma Cisco Webex
Organizzazione e Docenti
Direzione scientifica
Docenti
Crediti formativi
Il corso è in fase di accreditamento presso:
Programma
In breve
5 ore
Iscrizione
Costi di partecipazione
Quota di iscrizione
€ 600 + IVA
Domanda di iscrizione
Per iscriversi al Master è necessario inviare il modulo di iscrizione compilato e firmato all’indirizzo mail segreteria@arcomsrl.it.
In caso di accettazione della richiesta di iscrizione, l’interessato riceverà una mail di conferma e potrà procedere con l’invio della seguente documentazione:
Tel. 010 9868066 – 351 568 8296
Richiedi informazioni