- Corso da 3 ore
- In programmazione
- Dott. Piero Porcu
MASTERCLASS
Una masterclass operativa su fondamenti normativi e fiscali del settore accise, vendite in UE ed Extra-UE: regole e criticità, casi particolari ed evoluzioni normative sull’e-commerce.
Perché iscriversi
Una Masterclass dal taglio molto pratico ed operativo che mira a capire come funziona una transazione online di prodotti soggetti ad accisa. L’obiettivo è chiarire quali sono le vere criticità che le imprese si trovano ad affrontare nel vendere questi prodotti, specialmente all’estero, e comprendere quali sono le soluzioni concretamente applicabili anche in funzione del tipo di cliente con il quale stiamo operando (B2B, B2C), del regime fiscale, dei documenti richiesti, ecc.
I temi trattati andranno dal quadro normativo UE sull’e-commerce in accisa, alle figure abilitate, passando per i documenti di accompagnamento (eAD, eDAS, MVV), il pagamento dell’accisa e dell’IVA, fino al sistema OSS e alla gestione delle vendite online in modo sostenibile anche per piccole spedizioni. Ci sarà anche qualche cenno agli aspetti normativi collaterali: etichette, GDPR, vendite ai minori.
La Masterclass è pensata per attrarre un pubblico ampio, anche in un periodo “sensibile” come quello vendemmiale, proprio grazie al suo formato snello e al tema attuale.
Destinatari
Il corso è pensato per aziende, consulenti e operatori della filiera delle bevande alcoliche
Modalità di partecipazione
Il corso sarà erogato in modalità On line – diretta live mediante piattaforma Cisco Webex
Organizzazione e Docenti
La Master class è organizzata da ARcom Formazione
Docenti
La Masterclass garantisce un approccio teorico-pratico in conformità con le reali esigenze dei partecipanti grazie alla comprovata esperienza dei nostri docenti, riconosciuti esperti nazionali della materia
Crediti formativi
Il corso è stato accreditato presso:
Programma
In breve
3 ore
Iscrizione
Costi di partecipazione
Quota di iscrizione
€ 600 + Iva
Domanda di iscrizione
Per iscriversi alla Masterclass è necessario inviare il modulo di iscrizione compilato e firmato all’indirizzo mail segreteria@arcomsrl.it.
Inoltre dovrà essere inviata la seguente documentazione:
Tel. 010 9868066 – 02 78825150 – 351 568 8296
Richiedi informazioni