Biografia

Antonella Salvatori, entrata a far parte dell’Amministrazione doganale nel 1994, è in forza presso l’UD Firenze, è inserita nel team AEO, coordina i servizi Industriali e contemporaneamente è referente di Autorizzazioni e Licenze sia in ambito doganale che accise.

Sempre in organico ai servizi di front office, si specializza nei regimi sospensivi, seguendo la loro progressiva digitalizzazione fino al CDMS.

Nella sua carriera si è occupata dei traffici di perfezionamento attivo nel campo orafo e ha svolto i controlli di primo impianto nel campo accise con particolare applicazione nel settore del fotovoltaico e dell’alcol.

Partecipa a vari tavoli tecnici in collaborazione con l’Area Centrale per il processo delle Custom Decision, ed è referente per l’EAD e EDAS nell’ambito della gestione e della cooperazione amministrativa in materia di accise e referente dei beni confiscati/sequestrati.

Si occupa inoltre di formazione, svolgendo il ruolo di Tutor per i neo assunti e relatrice presso le Camere di Commercio Italiane per corsi rivolti a operatori economici.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sui nuovi corsi